Electronic Guard - Assistenza Tecnica Caldaie a Gas
centro autorizzato
assistenza
impianti
FAQ
contattaci

-----------------------

Accensione

La prima accensione delle nuove caldaie deve essere effettuata da un Tecnico Specializzato. Electronic Guard fornisce questo tipo di servizi e garantisce l'impianto che viene collaudato. Le misure effettuate e le caratteristiche sono annotate sul Libretto di Impianto.

Electronic Guard è una struttura riconosciuta dagli Organi preposti ed in possesso dei requisiti stabiliti dalla Legge, affidandoti a noi sarai in regola con tutte le disposizioni. Electronic Guard ha inoltre una copertura assicurativa per tutti gli interventi eseguiti con la Unipol.

Torna su

-----------------------

Manutenzione

Puoi delegare ad Electronic Guard la manutenzione della tua caldaia. Stipulando un contratto di manutenzione programmata, saremo noi a tenere aggiornato il Libretto di Impianto, a svolgere quando necessario le Prove Biennali di Combustione e la Visita di manutenzione annuale.

Inoltre chi affida a noi la manutenzione può contare su un sensibile risparmio energetico, sulla sicurezza e sulla consulenza per la tenuta a norma dell'impianto termico. In caso di necessità per guasti o problemi all'impianto si ha diritto ad una priorità nell'intervento. Chi ha il contratto ha diritto ad un intervento gratuito (escluso materiale ed eventuali ricambi).

Manutentore certificato dalla Provincia di Viterbo

Torna su

-----------------------

Prove biennali

Ogni due anni, per gli impianti con potenza termica fino a 35 kW, è necessaria la misurazione strumentale dei parametri fondamentali di funzionamento dell'impianto termico secondo le Norme Tecniche UNI 10389. I risultati devono essere riportati sul Libretto di Impianto o di Centrale, nonché sul Rapporto di Controllo Tecnico -Allegato H- debitamente timbrati e firmati dalla Ditta abilitata ad eseguire le suddette operazioni.

Torna su

-----------------------

Libretto impianto

Ogni impianto deve avere il proprio Libretto.

Il Libretto di Impianto (per caldaie con potenza termica inferiore a 35 kW, di solito unifamiliari) o Libretto di Centrale (per tutti gli altri impianti di potenza termica superiore a 35 kW) è la "carta di identità" dell'impianto su cui vengono riportati tutti i dati tecnici riferiti. La compilazione iniziale, prima installazione o sostituzione della caldaia, deve essere effettuata dalla Ditta installatrice; la compilazione per le prove di controllo periodiche successive deve essere effettuata dal responsabile dell'impianto.

Torna su

---------



| centro autorizzato | assistenza | impianti | FAQ | contattaci | home |
Accensione
Manutenzione
Prove biennali
Libretto impianto